Posted by on Dec 6, 2010

Facebook continua a cambiare. Magari poco per volta, ma cambia, si modifica, andando sempre più nella direzione dello strumento sociale perfetto, del “luogo” in cui vivere.

Oggi il cambiamento riguarda la gestione del Profilo. Si possono aggiungere delle informazioni che saranno poi pubblicate direttamente nella pagina di presentazione (quella che appare anche prima che qualcuno diventi vostro amico).

Come dicono sulla pagina dell’annuncio del cambiamento: “Il tuo profilo inizia presentando brevemente chi sei, in modo che i tuoi amici possano scoprire dove vivi in questo momento, per chi lavori e altre informazioni.”

Inoltre “verrà mostrata anche una raccolta delle foto in cui sei stato taggato di recente per far sapere a chi visualizza il tuo profilo cosa hai fatto negli ultimi tempi” e sono state implementate anche nuove funzionalità nella gestione delle immagini e dei contatti.

Per provare sul campo le novità, prima che diventino effettive per tutti, andate a questo indirizzo: http://www.facebook.com/about/profile/ e, dopo avere letto un po’ della presentazione, cliccate in basso a destra su “Effettua l’aggiornamento al nuovo profilo”. Ovviamente dove essere loggati.